
GIANCARLO PASTONCHI
“Il Tango è come un sorriso che ci fa aprire il cuore in un senso di meraviglia, la profondità che lo pervade non ha niente a che vedere con la pesantezza, ma al contrario è colmo di leggerezza e stupore”
Nel 2008 conosce il tango e si forma nel ballo e nella conoscenza della musica e della cultura tanguera grazie ai Maestri Marco Evola e Laura Mommi con cui studio fino a diventare prima assistente e poi maestro nei corsi stabili per la Scuola Traspié.
Nel dicembre 2014 fonda l’Associazione Alchimia assieme ad Emanuela Filippelli con cui insegna a Perugia e Montepulciano. Studia con molti maestri, ma in maniera più approfondita con Javier Rodriguez, Maria Plazaola, Ricardo Viqueira, Carlitos Espinoza, Osvaldo Roldan.
Nel 2022 si trasferisce a Milano, dove inizia a lavorare con lezioni di gruppo e individuali e come Tj nelle milonghe del nord . Insegna non solo le tecniche di base, ma promuove anche la condivisione di emozioni e la coesione tra i suoi studenti, creando così una comunità di amanti del Tango.
Le sue Lezioni Individuali sono altamente personalizzate per i suoi allievi/e. Ogni lezione è progettata per soddisfare le esigenze specifiche di chi apprende, garantendo così l’acquisizione di abilità e di confidenza nel tango. Aiutare ciascuno ad esprimere il proprio tango!
_______________________________________________________________________

Paola Valoti
Paola inizia il suo percorso nel Tango nel 1999 con Attilio, grande ballerino e compagno della sua vita, seguendo un percorso didattico alla scoperta di stili ed espressioni che più si avvicinano alla tradizione del tango salon.
Studia ed approfondisce la sua tecnica con i migliori maestri Argentini: Carlos Gavito, Osvaldo Zotto e Lorena Ermocida, Tete Rusconi, Julio Balmaceda e Corina de la Rosa, Ariadna Naveira e Fernando Sanchez, Carlos Espinoza.
Ora mette a disposizione la sua esperienza non limitandosi alla proposta di coreografie dello stile “milonguero”o “salon”, ma anche alla possibilità di espressione del corpo attraverso il ballo, alla relazione nella coppia, senza dimenticare gli aspetti ludici e le regole di un corretto comportamento nella sala da ballo.
__________________________________________________________________________

Roberto Miglietta
Nasce a Lecce, il cuore del Salento, e terminati gli studi in ingegneria si trasferisce a Milano dove, con sua sorpresa, viene letteralmente risucchiato nel mondo del Tango che diventa subito la sua grande passione.
Si dedica allo studio in Italia con Luis Alberto Rojas e Alberto Colombo, affina le sue conoscenze e tecnica con maestri quali Graciela Gonzalez, Julio Balmaceda e Corina De La Rosa, Gustavo Naveira, Ines Muzzapappa, Corina Herrera, Fernando Sanchez e Ariadna Naveira. Diventa in poco tempo un ballerino apprezzato in varie milonghe d’Europa.
Del Tango ne studia dettagliatamente ogni “ingranaggio” (come per gli orologi, l’altra sua passione), ogni meccanismo di movimento e di postura e fa sì che il suo ballo risulti fluido, senza intoppi e ricercato. Un Tango dove la ballerina si sente avvolta in un abbraccio dolce, pieno di sicurezza, precisione e Pathos, in perfetta armonia con la musica.